mercoledì 25 novembre 2009

Savona, la nuova “Costa Deliziosa” è pronta per il mare aperto


“Deliziosa”, di nome e di fatto. E’ la nuova nata in casa Costa Crociere che ha superato in queste ore le prove tecniche ufficiali in mare. La nave, la 15esima della flotta Costa, costruita da Fincantieri a Marghera (Ve), ha affrontato la prima traversata in mare, durante la quale hanno avuto luogo le prove, che hanno verificato il corretto funzionamento di impianti, apparecchiature e motori.

Costa Deliziosa sarà pronta per la consegna il 29 gennaio 2010, mentre il battesimo avrà luogo a Dubai il 23 febbraio 2010, nel corso della Grande Crociera Inaugurale della nave, in partenza il 5 febbraio da Savona. Sarà il primo battesimo di una nave da crociera in una città araba.
Costa Deliziosa fa parte di un piano di espansione della flotta che con 5 nuove navi programmate dal 2009 al 2012, per un investimento di 2,4 miliardi di euro, è il più grande al mondo.
Dopo la “Deliziosa” arriveranno anche Costa Favolosa, nell’estate 2011, e Costa Fascinosa, nella primavera 2012. Tutte le 5 navi sono costruite in Italia da Fincantieri, e ognuna di esse impegna complessivamente circa 3.000 addetti, tra dipendenti Fincantieri e quelli di circa 500 imprese dell’indotto, la maggior parte delle quali sono italiane.

www.firstcrociere.it

Nessun commento:

Posta un commento