Il gruppo cipriota Louis ha chiuso il terzo trimestre triplicando l’utile netto rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 36,5 milioni di euro a fronte di un fatturato sostanzialmente stabile a 124,6 milioni di euro. Malgrado il buon risultato ottenuto nella stagione estiva, il gruppo prevede che il saldo dell’intero anno sarà negativo.
La divisione crociere del gruppo, che opera 12 navi, ha compensato con la sua buona performance la flessione del 10 per cento registrata dalla divisione alberghiera. A fronte della perdita di 5,1 milioni di euro del terzo trimestre 2008, la divisione crocieristica ha realizzato quest’anno nello stesso periodo un utile netto di 21 milioni di euro, che hanno portato l’utile dei nove mesi a 6,5 milioni di euro.
L’utile netto di gruppo dei primi nove mesi è stato di 16,9 milioni di euro a fronte della perdita di 2,6 milioni di euro nello stesso periodo dello scorso anno. Il prossimo 4 dicembre Louis inaugurerà a Genova la sua stagione invernale nel Mediterraneo con la “Louis Majesty”, una nave da 1.800 passeggeri acquisita in noleggio di lungo termine da Norwegian Cruise Lines.
www.firstcrociere.it
Nessun commento:
Posta un commento