sabato 6 ottobre 2012

Royal Caribbean gioca la carta Liberty e Legend of the Seas


Nel 2013 saranno 5 i porti d’imbarco e 13 i porti di scalo in Italia per 4 navi della flotta, per un totale di 18 porti, 330 scali e oltre 850mila passeggeri movimentati



In casa Royal Caribbean ci sono due novità di prodotto, Liberty of the Seas, seconda gemella di Classe Freedom, che arriva per la prima volta in Italia imbarcando dal nuovo home-port di Napoli per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale, e Legend of the Seas, prima gemella di Classe Vision, che prende il posto di Mariner of the Seas negli itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale in partenza da Civitavecchia e da Genova verso Francia e Spagna. Si aggiungono così a Navigator of the Seas e a Splendour of the Seas, già protagoniste della stagione passata nel Mare Nostrum.
"Da anni l’Italia ricopre un ruolo strategico nella programmazione di Royal Caribbean International - dichiara Adam Goldstein, presidente & ceo di Royal Caribbean International -: dal 2005 sono più che raddoppiati i porti d’imbarco sul territorio, aggiungendo a Civitavecchia e Venezia anche Genova, Messina e Napoli. L’arrivo di una nave come Liberty of the Seas, che dalla prossima stagione imbarcherà dal porto partenopeo, conferma l’impegno della compagnia nei confronti del mercato italiano. Anche nella stagione 2013 Royal Caribbean International riserverà particolare riguardo agli ospiti italiani con un’offerta speciale a bordo: dalle escursioni, all'offerta food & beverage, al personale di servizio dedicato, tutto in un ambiente internazionale che viene incontro alle esigenze italiane".
Gianni Rotondo, direttore generale di Rcl Cruises Ltd Italia, sottolinea che "le navi dedicate al mercato italiano nel 2013 sono le più innovative della flotta. Nel 2013 saranno 5 i porti d’imbarco e 13 i porti di scalo in Italia per 4 navi della flotta Royal Caribbean International, per un totale di 18 porti, 330 scali e oltre 850mila passeggeri movimentati, a ulteriore riprova del fatto che l’Italia è un bacino molto importante per la compagnia".

Fonte:GuidaViaggi

Nessun commento:

Posta un commento