giovedì 30 luglio 2009

La Oasis of the Seas, la nave da 1 miliardo e 242 milioni di dollari


Da alcuni già definita l'ottava meraviglia del mondo è in costruzione nei cantieri finlandesi della Aker, i quali prevedono di consegnarla nel corso del 2009.
Il viaggio inaugurale della nuova nave di Royal Caribbean è previsto per il 12 dicembre 2009; gli itinerari porteranno gli ospiti ai Caraibi Occidentali e Caraibi Orientali.
La Oasis of the Seas, costerà all'Americana Royal Caribbean, oggi seconda soltanto alla Gruppo Carnival nel settore delle Crociere, 1 miliardo e 242 milioni di dollari americani, impressionante anche la stazza della nave dei record di ben 220 tonnellate.
Il primato per dimensioni appare assicurato, ma alla Royal Caribbean con la OASIS of the SEAS puntano concettualmente ben più in alto, volendo riuscire nell'impresa di varare la "Nave più innovativa del Mondo".
Le crociere per i primi fortunati passeggeri dovrebbero iniziare a partire dal dicembre 2009, consentendo loro di festeggiare un capodanno davvero esclusivo solcando il Mar dei Caraibi.
Le aree della nave presentate, con l'ausilio di rendering in computer-graphics sono 3 delle 7 previste: Central Park, Boardwal e Royal Promenade.
- Central Park: Nel rispetto dell'evocativo nome scelto, sarà un vero e proprio parco con spazi per la lettura e curati giardini, ma con una peculiarità una vista sull'oceano, oltre a caffè e ristoranti;
- Boardwalk: Aree pubbliche e da passeggio, caffè, ristoranti e, a dire della Royal Caribbean, davvero molto molto altro con l'anfiteatro “Aquatheater" e l'incessante proposta di attività per l'intrattenimento per tutte le età e adatte anche alle famiglie, decisamente suggestiva la disposizione dei balconcini delle cabine che vi si affacciano;
- Royal Promenade: Vetrina di marchi di lusso, che con ogni probabilità, anche alla luce delle numerose richieste già pervenute alla Royal Caribbean, faranno a gara per assicurarsi spazi dove esporre la propria griffe, con ambienti che cambieranno atmosfera durante l'arco della giornata dal relax mattutino alla frizzante festosità degli spettacoli serali passando un pomeriggi all'insegna di attività ricreative e dello shopping.

Nessun commento:

Posta un commento